YamahaYamaha Fz8

6.990,00 €

Nel 2010 una nuova cilindrata intermedia è stata introdotta da Yamaha tra i listini di modelli naked. FZ8 e Fazer8 sono state inserite esattamente a metà strada tra le 600, che possono evidenziare qualche limite in termine di elasticit&

Yamaha Fz8

6.990,00 €


Aggiornami quando di nuovo disponibile

Devi inserire una email valida

Nel 2010 una nuova cilindrata intermedia è stata introdotta da Yamaha tra i listini di modelli naked. FZ8 e Fazer8 sono state inserite esattamente a metà strada tra le 600, che possono evidenziare qualche limite in termine di elasticità per i motociclisti più esperti, e le 1.000 che al contrario rischiano di essere un po’ troppo impegnative, soprattutto in condizioni di aderenza non ideale. Il risultato è apparso subito convincente, con il quattro cilindri dimensionato e configurato in modo da concentrare solo i pregi degli altri due motori.

FZ8, nel rispetto della classificazione Yamaha, è la naked pura, essenziale con stile, mentre per chi preferisce una variante più turistica c’è la Fazer8, resa elegante dalla semicarena completa di doppio gruppo ottico. Uno tra gli aspetti più convincenti del progetto è rappresentato dal fatto che le 800 non sono semplicemente delle 1.000 ridimensionate.

Condividono il telaio, ma quasi tutto il resto è dedicato, con l’obiettivo di non compromettere l’agilità.


Note

Fuori produzione

Stampa